venerdì 21 ottobre 2011

La mia prima Musa's box

Ed eccomi qui ad inaugurare anch'io la mia (spero interminabile) serie di posts intitolati "Musa's box". Molte di voi sanno bene a cosa mi riferisco, ma per chi ancora si stesse chiedendo di cosa si tratti, ecco qui una spiegazione. L'idea per le bloggers sembra sia partita da Euforilla e la scatola della Musa è quella scatola (metaforicamente parlando, eh!) che contiene tutte le cose positive che ci sono successe. I posts "Musa's box" quindi, hanno l'intento di elencare tutto ciò che di buono ci è successo, i momenti (lunghi o corti, intensi o meno che siano) che ci hanno regalato sorrisi e gioie. 
Credo sia terapeutico per ciascuno di noi, impegnarsi a ricordare le cose positive che ci accadono, perchè spesso preferiamo (o siamo costretti) a focalizzare l'attenzione solo su quelle negative. 



Ecco la mia lista:

- aver finito i prodotti (per niente verdi) prescrittimi dalla dermatologa
- gli spruzzi di Eucasol sul fazzoletto che mi aiutano a respirare
- la frittata con pezzettini di mozzarella preparata da mia sorella
- un paio di commenti particolarmente carini sotto i video (di quelli che ti fanno aver voglia di continuare a farne)
- il pigiama di pail
- un insalata deliziosa (lattughino, prosciutto crudo, funghi arrostiti e pane biscottato sbriciolato)
- scoprire la piattaforma soundcloud.com
- il ChocoFresh
- l'abbinamento carino di 2 smalti
- una telefonata mattutina che mi tranquillizza
- i cardigans nell'armadio (dopo il cambio di stagione)
- le arachidi
- il gioco Flower Board sull' iPod Touch
- mettere in ordine nel beauty case
- il pensiero che oggi lo vedo e che staremo insieme 2 giorni
- sapere che la mia cuginetta più piccola ha imparato a dire nuove parole e a fare nuove cose e non vedere l'ora di "verificare" da vicino per poi spupazzarmela a dovere


Per una settimana come quella trascorsa, in cui sono stata chiusa in casa a causa dello stato influenzale, direi che è una bella lista, ma si può fare mooooolto di più, sempre! Aspettando di leggere le vostre liste di felicità, vi auguro un buon fine settimana! 



4 commenti:

  1. Io gioco a fare la dura, ma sono un po' dal cuore tenero e quando leggo questi post mi commuovo facilmente, anche se uno scrive "il cambio di vestiti" ahah. Non ci posso fare nulla. :P

    Ti sono vicina riguardo i prodotti della dermatologa... non sono verdi neanche i miei, però debbo ammettere che i risultati li sto vedendo e poi l'inci non fa poi così schifo come credevo il che non è male.

    A presto.

    RispondiElimina
  2. Io portavo avanti la sua cura da febbraio, all'inizio funzionava, poi non più. Ho cmq continuato, ma le cose non cambiavano e poi anche il suo approccio non mi ha molto convinta così ho deciso di smettere. A proposito, devo farci un post su. Ora ho una nuova routine, speriamo le cose migliorino! Ps: anch'io son molto sensibile alla lettura delle musa's box. Grazie x il commento. ;)

    RispondiElimina
  3. questo è il primo musa's box post che leggo :) :) mi piace molto l'idea!

    RispondiElimina
  4. Strano che sia il primo...ci sono diverse ragazze in giro che lo fanno. Contenta che ti piaccia l'idea! Ti invito a farlo a tua volta, se ti va...

    RispondiElimina