lunedì 15 novembre 2010

Coloranti naturali di Aroma-zone

Care ragazze,
il mio ultimo ordine Aroma-zone mi ha regalato tanto entusiasmo e tante sorprese.
Su questo fantastico sito, "fantastico" per il contenuto [potrebbero farci una grafica più carina...], sotto la voce "Les plus" potete trovare il link ai "colorants naturels"...facile intuire cosa siano...


Questi coloranti naturali sono divisi in 4 categorie:
-gli ossidi minerali
-le ocre e le terre naturali
-i coloranti ed i pigmenti vegetali
-le miche

Per ognuna di queste categorie c'è una breve descrizione e per ogni singolo colore, se cliccate su "en savoir plus" (come pure per qualsiasi altro prodotto su questo sito) scoprirete un mondo!

Ma ora passiamo a noi.
Nel mio ultimo ordine, vi dicevo, ho comprato qualcosina da questa sezione e ne sono rimasta entusiasta.
Innanzitutto l'ossido di zinco (ho pensato che il bianco fosse la base da poter usare da sola e da poter miscelare con altri colori per crearne di nuovi)


è venduto in un sacchetto di plastica trasparente, contiene 50gr di prodotto e costa 1,90 euro (è una quantità davvero enorme se pensate di utilizzarla come ombretto).

Poi, per quanto riguarda gli ossidi minerali, ho acquistato quello blu, che sul sito sembra tendente al violetto, invece è proprio un blu elettrico...



E' un colore matt, viene venduto in questo barattolo da 10gr e costa 2,90 euro.

Infine, per quanto riguarda le miche, la scelta è caduta su due colori, la mica brillante e la mica verde oceano. Ecco la prima...



La luce calda falsa un pò il colore, in realtà è un bianco brillante (le miche si differenziano dagli ossidi minerali perchè sono brillanti, shimmer direi). Sempre in confezione da 10gr, questa mica brillante costa 2 euro.

Ecco quella verde...



Questa invece costa un pò di più, i grammi sono gli stessi, ma il prezzo sale a 3,90 euro.


Detto ciò, non vi dico l'entusiasmo di quando le ho avute finalmente davanti agli occhi...e, prevedendo la mia voglia di fare qualche "miscela", avevo acquistato sul sito anche il pacchetto di 3 jar di plastica trasparente (1,50 euro), che ho usato subito per fare due colori "nuovi"! 
Usando il bianco (ossido di zinco) ed un pò di blu, ho ottenuto questo:



un lilla chiarissimo e delicatissimo...
usando invece l'ossido minerale blu insieme alla mica verde oceano ho ottenuto questo:


un blu intenso shimmer.


Cos'altro dire? Beh, mi sono pentita di non aver preso anche qualcosa sui toni del rosa e del rosso, magari per un blush o per altre miscele "colorose".

Le miche sono più scriventi degli ossidi minerali, ma per me questo non costituisce affatto un problema, dal momento che riesco ad ottenere l'effetto desiderato facendo più passate. Non sono (o almeno non ancora) una fan degli ombretti bagnati, ma questo sarebbe un buon metodo per intensificare il colore, o almeno credo. 
Entrambe le tipologie di colori sono facili da sfumare.



Spero che questo post possa esservi utile.
Un bacio! A presto! ^.^




Nessun commento:

Posta un commento