martedì 25 ottobre 2011

In un pomeriggio di noia MORTALE...




Ma quanto ero adorabile ieri?! Carina, no? Per questo colorito salutare ho usato il blush "Morte" della collezione Cadaveri e Pestilenze di Makeupforeverinhell e come illuminante la polverina fatale di Seiphora dalla tomba.

Questo, come al solito, NON è un tutorial. Mi sono semplicemente ripresa in un pomeriggio con tanta voglia di fare qualcosa di "mostruoso". Il risultato è a metà strada tra uno zombie ed un vampiro, con viso in decomposizione.

Ho mischiato la rugiada di NeveMakeup all'ossido di zinco di AromaZone ed ho creato una "pastella" che ho steso su tutto il viso. Una volta asciutta inizia a fare l'effetto delle maschere all'argilla, creando crepe ad ogni movimento del viso. Ho usato un bordeaux, un rosso scuro, un porpora ed un marrone scuro per fare la zona intorno agli occhi, concentrando il marrone dai lati del naso all'angolo interno dell'occhio e poi nella parte esterna, compresa la zona sopra le sopracciglia (completamente coperte dal bianco). Con lo stesso marroncino freddo ho fatto anche un pò di "contouring" sul viso e sulle labbra, insieme al porpora. Un nero nella parte più interna delle labbra e sulla parte esterna della palpebra mobile e poi la goccia di sangue che esce dalla bocca con due rossetti, uno di un rosso acceso ed uno più porpora ed una matita di un rosso scuro. Non ho seguito regole, mi sono solo seduta con voglia di impiastricciarmi un pò, quindi vi prego di prenderlo per quello che è, un tentativo di trucco halloweeniano.

Un bacio mortale a tutte voi!
Scherzo eh! ;)
Alla prossima!


2 commenti: