giovedì 6 ottobre 2011

E.O.T.D. + mini review eyeliner Catrice


Oggi ho fatto questo trucco semplicissimo, ma d'effetto, a mio parere. Protagonista assuluto l'eyeliner, nel caso specifico, l'eyeliner in gel di Catrice che ho acquistato la settimana scorsa nel numero 010 Black Jack with Jack Black. Nelle foto non si nota molto, ma in realtà ho prima uniformato il colore della palpebra, sia mobile che fissa, con l'ombretto di essence 02 Cream Canvas, poi ho aggiunto un pò d'intensità stendendo un marroncino chiaro (dalla palette Earth Tones di blushprofessional) sulla palpebra fissa sfumandolo bene ed infine, ho usato la parte rosata del duo eyebrow lifter and filler di e.l.f. nella rima interna inferiore per aprire lo sguardo. 


L'eyeliner in gel, come vi dicevo, è quello di Catrice. Uso questo prodotto da pochi giorni e mi sta piacendo moltissimo. Ha la giusta consistenza, anche se a primo impatto, mi sembrava un pò troppo "morbido", il colore è un nero intenso e badate bene, lu-ci-do, ed è una lucentezza che non si perde del tutto nel tempo, in più resiste perfetto per diverse ore (parliamo anche di 8-10 ore), ma allo stesso tempo, non si oppone allo struccaggio in quanto è semplice da eliminare. Cosa chiedere di più ad un eyeliner in gel?! 
L'ho fatto familiarizzare molto con il pennellino Fine Liner di Zoeva (che grazie al manico piegato, facilita la stesura dell'eyeliner, lo consiglio a chi si sente imbranata!) ed ora sono inseparabili.Ed ecco qui un' istantanea del trucco completo, che è stato ultimato aggiungendo un velo della Pressed Powder in Porcelain di E.l.f., un tocco del Multi Colour blush, num. 010 Riviera Rose di Catrice e sulle labbra il Luscious Cream Lipstick num. 521 di Kiko.

Il risultato mi sembra abbastanza bilanciato. E voi? Cosa mettete sul viso e sulle labbra quando truccate gli occhi con l'eyeliner? Preferite aggiungere colore o vi tenete sui toni nudi? Curiosa di scoprirlo, vi rimando al prossimo post, buona serata!



5 commenti:

  1. ultimamente ho scoperto i rossetti, ci ho messo 24 anni ma alla fine ce l'ho fatta :P
    Uso spessissimo l'eye liner perchè lo trovo più comodo e resistente rispetto alla solita matita.
    Metto un lucido o niente o un colore chiaro se esco di giorno o comunque se non devo fare niente di particolare,oppure metto un rossetto (al momento amo i toni del beige/marroncino aranciato/pesca)

    RispondiElimina
  2. C'è sempre qualcosa del make-up che ignoriamo per qualche motivo e che poi scopriamo o ri-scopriamo all'improvviso. Quindi per te dipende un pò dall'occasione, mi pare di capire. Grazie per il commento. :)

    RispondiElimina
  3. proprio bella la foto a viso intero :)
    ho le labbra molto carnose e pigmentate quindi non me la sento di osare molto con i lipstick e carico di più gli occhi...raramente metto solo l'eyeliner

    RispondiElimina
  4. Grazie Alice! Certo, bisogna adeguare il trucco alle proprie caratteristiche! :)

    RispondiElimina
  5. Trovo molto bello il rossetto 521 della Kiko. L'ho appena commissionato a una persona: spero che mi piaccia dal vivo come mi piace dalle foto!

    RispondiElimina