lunedì 24 gennaio 2011

Immagini a tema: il Cardigan


Wikipedia recita:
Il cardigan è un tipo di maglione che si apre, tramite bottoni o cerniera sul davanti, come se fosse una giacca.
Il nome di questo capo di abbigliamento deriva da James Thomas Brudenell, VII conte di Cardigan, un comandante dell'esercito britannico, che svolse il suo servizio durante la guerra di Crimea.
I cardigan sono normalmente realizzati in lana o cotone e sono utilizzabili da ambo i sessi, benché siano quasi sempre stati parte del guardaroba maschile - nel corso degli anni è stato introdotto anche nell'abbigliamento femminile (il classico twinset), riscuotendo notevole successo.


E' un capo di abbigliamento che adoro, in tutte le salse, dai più corti


ai più lunghi


da quelli a tinta unita


a quelli a fantasia


da quelli semplici e bon-ton


a quelli più eccentrici



Trovo che sia molto versatile, adattabile ad un mucchio di stili diversi, immensamente comodo ed ultimamente, è decisamente tornato "di moda", anche se non credo che con un capo così si possa parlare di tendenze...per me è un "sempreverde" e non credo di essere l'unica a pensarlo.
2 dei modi più alternativi e carini di indossarlo è aperto, con una cinturina a sottolineare e dare carattere al tutto


oppure corto, ma anche lungo sui vestitini



(clicca sulle immagini per vederle più grandi)


Domani, con molta probabilità, sarà una giornata di shopping (non ho ancora comprato nulla coi saldi), spero di trovarne qualcuno carino, magari a prezzo stracciato, da aggiungere alla mia ancora mini-collezione.


A presto donzelle care! ^.^



7 commenti:

  1. Ne ho visti un sacco da Zara, però non so se tutti i punti vendita applicheranno gli stessi sconti!
    A me piacciono ma quasi tutti mi stanno malino...riesco a indossare con piacere quelli corti con la manica a 3/4 e lasciati sbottonati, oppure lunghi come giacca sopra un vestitino (come nella seconda foto!) ^^

    RispondiElimina
  2. Spero di trovarli domani allora, sempre che la salute mi accompagni, ho un pò di dolori stasera, spero non mi stia venendo l'influenza.

    RispondiElimina
  3. con i saldi ne trovi tantissimi e a prezzi davvero bassi...oggi pomeriggio ne ho visto uno da stradivarius davvero carino!comunque davvero belli i cardigan,mi piacciono soprattutto sui vestitini con la cintura in vita...bel blog!

    arianna

    http://ilfilo-diarianna.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. he he, stai parlando di un mio debole... proprio pochi giorni fa ho infoltito la mia mini mini collezione con altri due cardigan (uno grigio e l'altro rosso...). non vedo l'ora di indossarli... e la mia prossima mira per la primavera è trovare un cardigan blu o nero a pois piccolissimi... lo troveròòò XD

    RispondiElimina
  5. @Arianna: troppo tempo che non vado da Stradivarius, grazie pe ril suggerimento e per il complimento! :)

    @Fede: Io vorrei trovarne uno sui toni naturali, o anche color cammello! Stravedo! Oppure in un color pastello! Vedremo...grazie x il commento! ^.^

    RispondiElimina
  6. eh no! non puoi non aver ancora affrontato i saldoni!!!! corri a recuperare e poi raccontaci tutto! :)
    emme

    RispondiElimina
  7. Hai pienamente ragione cara, quest'anno mi son mossa in ritardo! Spero di recuperare al meglio! Poi documenterò tutto! ;)

    RispondiElimina