mercoledì 19 gennaio 2011

Review: Scrub delicato al Mirto di Naturans

2° post di oggi...
Stavolta vi parlo della mia esperienza con lo scrub delicato al Mirto di Naturans.


Sul sito è descritto così:
Esfoliante delicato indicato nel trattamento cosmetico di tutti i tipi di pelle, anche le più delicate. Ḕ particolarmente adatto per quelle acneiche, sensibili o con couperose. Svolge una delicata azione esfoliante sullo strato corneo superficiale che rende la pelle levigata e luminosa.
Il Mirto è dotato di notevoli capacità tonificanti, lenitive ed anti-arrossanti, molto utili nel trattamento delle pelli acneiche, sensibili, con couperose.
Le Alghe marine promuovono la normalizzazione delle pelli acneiche ed impure e la rimineralizzazione di pelli asfittiche, aride e screpolate.
L’Argilla è indicata nel trattamento delle pelli acneiche, grasse, con punti neri. Purificando i pori della pelle, previene la formazione di brufoli e imperfezioni.
L’Olio di Mandorle dolci ha proprietà addolcenti, emollienti e nutritive, che donano luminosità e splendore anche alle pelli più sensibili.

Modo d’uso: applicare uno strato uniforme di prodotto e massaggiare delicatamente con movimenti circolari per circa 1 minuto; eliminare i residui con acqua.



Scrivo da subito che questo prodotto mi è piaciuto.
E' un esfoliante realmente delicato, in quanto composto da tanti granuli piccolissimi di un color marroncino in una crema verdina leggera leggera.


E' delicato? Si.
Rende la pelle più levigata e luminosa? Si.

Ho la pelle mista e di recente, ahimè, acneica e provare questo scrub è stato davvero piacevole. La consistenza, come mi dicevo, è leggera e questi granuli piccolissimi svolgono un'azione di scrub delicatissima. Nonostante ciò, dopo l'uso, si nota la differenza. Adoro la sensazione che lascia sulla pelle, io la chiamo sensazione di "pelle nuova e pulita".

Come lo uso:
Inumidisco il viso con acqua tiepida (non deve grondare di acqua, ma solo essere inumidito, altrimenti i granuli non "scrubberanno" a sufficienza), ne metto una nocina per guancia, una sulla fronte, una sul naso e una sul mento e poi comincio a massaggiare con movimenti circolari per un paio di minuti. Risciacquo con acqua tiepida, avendo cura di eliminare ogni residuo e faccio un ultimissimo risciacquo con acqua fresca (che contribuirà alla sensazione di freschezza che già lasciano l'azione e l'odore dello scrub stesso).

L'odore sa un pò di menta ed eucalipto e, a primo impatto, potrà sembrarvi forte, ma non resta per nulla sulla pelle.

Ho provato ad analizzare l'inci (lunghissimo e con molti vuoti dati da ingredienti non presenti nel biodizionario)



(clicca sulle immagini per vederle più grandi)


Ad ogni modo, non do molta importanza all'inci di un prodotto che poi va risciacquato.


Trovate questo scrub sul sito Naturans a 14 euro per una confezione da 50ml, che, a quanto noto, durerà molto perchè il prodotto che si consuma per uno scrub è relativamente poco.

Ringrazio l'azienda Naturans e Francesco Consolati per avermi dato l'opportunità di provarlo.

Spero che questa review possa esservi utile. 
Vi mando un bacio. A presto! ^.^






2 commenti:

  1. ottima review....XDmi interessa molto questo marchio!!
    sissy

    RispondiElimina
  2. Grazie mille! Di questo marchio ho fatto anche la recensione di un balsamo (la trovi più giù) che però non mi ha convinta allo stesso modo. Sono gli unici 2 prodotti che ho provato di Naturans. ;)

    RispondiElimina