mercoledì 24 novembre 2010

Nuova skin care routine!

Avendo terminato con enorme dispiacere il mio jalus della Fitocose domenica scorsa, ho deciso di iniziare una nuova skin care routine.
Essendomi già precedentemente armata di buona pazienza, avevo passato diverso tempo a documentarmi su siti e forum riguardo al metodo delle 3 biofasi... per chi non sapesse di cosa sto parlando, consiglio di dare un'occhiatina, ma anche due o tre qui.


Dopo una serie di considerazioni, sono quindi giunta alla decisione di utilizzare questi prodotti:
per il metodo delle 3 biofasi
- olio di jojoba [aromazone]
- saponetta equilibrante [aromazone]
- tonico fatto in casa [aceto, buccia d'arancia ed acqua]
- crema idratante Yes To Tomatoes [sephora]


Uso questo metodo sia quando sono struccata che quando sono truccata, continuando ad utilizzare, come faccio già da un pò, l'olio di cocco per struccare gli occhi.
Sono solo 2 giorni che lo sto adottando ed al momento mi piace. Perchè?
Perchè innanzitutto il primo passaggio, cioè quello dell'utilizzo dell'olio [sulla pelle bagnata, mi raccomando, sempre] permette alla saponetta della fase successiva di non essere troppo aggressiva sulla pelle e di non lasciarmi quella fastidiosa sensazione di secchezza e di pelle che tira. Il tonico poi a quel punto risulta piacevole per la sensazione di freschezza [lo applico con le dita, picchiettandolo ed insistendo soprattutto sulla famosa zona T] e quando è quasi assorbito completamente passo alla crema. Il comodo dosatore della Yes To Tomatoes mi piace un sacco e trovo che la quantità di prodotto rilasciata da una sola pressione sia perfetta per idratare bene viso e collo. Una volta ogni 2 o 3 giorni a questa nocina di prodotto aggiungo una goccia di olio essenziale di limone [che per quanto mi riguarda dovrebbe avere lo scopo di attutire le macchie post brufolo] che ha un odore stupendo [ogni tanto vado a sniffarlo ^.^] e "les jeux sont faits". Pulizia ed idratazione completate.

Fatemi sapere cos ne pensate e quali prodotti utilizzate voi per la vostra skin care. 
A presto! ^.^







5 commenti:

  1. ciao!
    io mi sto avvicinendo adesso al mondo della cosmesi naturale. devo ammettere che dopo essere stata innamorata delle 3 fasi di clinique per anni ora sono davv interessata all'argomento biofasi, la mia unica paura è che per il mio tipo di pelle siano troppo "pesanti", non so... segiurò la tua prox review! invece l'olio di cocco come l'utilizzi? strucca bene?
    buona serata
    emme

    RispondiElimina
  2. Ciao Emme! :) L'olio di cocco lo utilizzo semplicemente mettendolo su un dischetto di cotone e passandolo sull'occhio (per non strofinare troppo l'occhio, puoi anche appoggiarlo sulla palpebra e tenerlo un pò fermo lì, per poi tirare tutto via con pochi gesti). Mi raccomando, la parte che andrai a trattare con l'olio deve essere sempre bagnata perchè l'acqua in questi casi permette ai legami densi dell'olio di essere alleggeriti e di facilitare l'assorbimento da parte della pelle. Per me è il miglior struccante provato fin ora. Ah, fai attenzione che che sotto i 25 gradi l'olio di cocco si solidifica, quindi ti conviene metterlo in un vasetto basso. Spero sia tutto. Grazie per il commento. Buona giornata! ^.^

    RispondiElimina
  3. anche io adoro l'olio di cocco per struccarmi -grazie alla mitica Valentina/Signorina Rottermeier ;) solo che lo uso spalmandolo direttamente sul viso asciutto con le dita, massaggio un po' e quando vedo che il trucco si è "sciolto" passo una spugnetta umida per togliere il tutto e poi lavo il viso con una saponetta naturale. Le biofasi sono ottime, per me che ho la pelle mista aiutano anche a riequilibrarla ;)

    RispondiElimina
  4. sei stata gentilissima e molto esaurinte... proverò!
    ;)
    emme

    RispondiElimina
  5. ti seguo!
    c'è un giveaway particolare sul mio blog!

    tobebioacaseofbeauty.blogspot.it

    RispondiElimina