mercoledì 16 novembre 2011

Cosa penso di : Deo roll-on di Biofficina Toscana

Ho usato questo deodorante (che mi è stato inviato gratuitamente dall'azienda Biofficina Toscana) per diversi mesi, forse quattro, alternandolo al "tradizionale" Borotalco di Roberts. Questo infatti è il deodorante che rappresenta, per me, il passaggio ai prodotti ecobio anche per la cura delle ascelle! Mai passaggio poteva essere più gradito e meno traumatico...


...questo, infatti, è un deodorante roll-on piccino picciò. Poco più alto del palmo della mia mano, contiene 50ml di prodotto ed è consigliabile consumarlo entro 6 mesi dall'apertura. E' dermatologicamente testato e non contiene: PEG, parabeni, petrolato, SLS, SLES, alcohol, siliconi e coloranti. Ha i certificati di Eco Bio Cosmesi, AIAB e Vegan Ok.


La comoda sfera in plastica semi-trasparente consente un dosaggio adeguato. Il prodotto se applicato in uno strato sottile resta incolore, mentre se si calca un pò la mano risulta lattiginoso. Si assorbe abbastanza rapidamente e non macchia. L'olio di salvia, l'olio di menta piperita e l'olio di timo contenuti all'interno gli conferiscono una profumazione fresca, che oltre alla menta, mi ha molto ricordato quella dell'eucaliptolo. 


Ho usato questo deodorante per le prime volte quando faceva ancora molto caldo ed avevo il timore che, sudando, non avrebbe svolto il suo dovere in modo adeguato, ma mi sono dovuta ricredere. Non ho mai avuto la sensazione che mi occludesse i pori o che non trattenesse gli odori, anzi...la sensazione di comfort è stata assoluta. Per me che adoro l'odore del borotalco è stato un pò difficile abituarmi ad un odore diverso e continuo a preferire profumazioni più dolci. L' odore di questo deodorante di Biofficina Toscana per qualcuno potrebbe risultare eccessivo, soprattutto se non dosato con parsimonia. Inoltre esso è persistente e resta anche sui capi d'abbigliamento che sono venuti a contatto con quella zona. 

Promuoverei questo prodotto con un bel 9. Avrei dato 10 se avesse avuto un odore dolce.

E' reperibile sul sito di Biofficina Toscana, ma anche su altri siti che vendono i prodotti di questa azienda, come VerdeAlternativa, Mondevert, SaiCosaTiSpalmi. Il prezzo si aggira intorno ai 6.90 €.

Spero che questa recensione possa esservi utile. Alla prossima!




7 commenti:

  1. lo sto usando anche io, devo ancora farmene una opinione precisa ^^

    RispondiElimina
  2. bene, attendo curiosa il tuo parere allora! :)

    RispondiElimina
  3. Grazie della recensione, questo deo mi incuriosiva già da un po'. Se ne vuoi uno talcato, prova quello Bioearth, molto valido

    RispondiElimina
  4. Grazie per le info! Ho condiviso il tuo post sulla nostra pagina fb!

    RispondiElimina
  5. io che lo vendo insieme ad altri su ecocose.com, lo uso sempre perché è uno dei migliori.

    RispondiElimina
  6. @Bubi: si, secondo me lo è! :)

    @Federica: grazie mille per l'informazione! :)

    @Il Giardino di Arianna: grazie a te per averlo condiviso, davvero! :)

    @J. Ruspante: grazie, sto guardando il sito...non lo conoscevo! :)

    RispondiElimina