giovedì 10 novembre 2011

TAG : Come curi i tuoi capelli?

Ancora una volta, da Sonia di "Le cose migliori si ottengono solo con il massimo" ho visto questo tag che ripropongo nella mia versione...




Di che colore sono i tuoi capelli? 
Secondo me castano chiaro, ma la mia parrucchiera dice che sono biondo scuro


Come sono i tuoi capelli? (texture, lunghezza) 
Spessi, tanti, un pò crespi e normali...nè grassi, nè secchi


Quante volte alla settimana lavi i capelli? 
Una (non vi scandalizzate, resistono bene!), due nei casi peggiori


Fai un impacco pre-shampoo? 
Quelle volte che mi capita di lavarli a casa, si.


Con cosa lavi i tuoi capelli? Qualche raccomandazione? 
Con il Daily Volumizing Shampoo della linea Yes To Tomatoes


Usi il balsamo? Qualche raccomandazione? 
Si, lo uso e da qualche mese è lo Splend'or al Cocco (tappo giallo).
Ho notato che va benissimo anche come "maschera"


Pettini i capelli in doccia, da bagnati? 
Si e so che non andrebbe fatto, ma lo trovo un passo indispensabile
per ottenere poi una buona piega


Usi una maschera a risciacquo? Qual è la tua preferita? 
Come dicevo prima, uso lo stesso balsamo Splend'or anche come maschera


Usi il phon o li lasci asciugare all'aria? 
Sempre il phon. Purtroppo (o per fortuna) ho tanti capelli e belli doppi
quindi per me è impossibile pensare di asciugarli all'aria...
qualche volta in estate ci ho provato,
ma poi ho dovuto comunque usare il phon per asciugare 
quelli che erano ancora umidi e per "aggiustare" la piega


Quali prodotti usi per lo styling? 
Nessuno. Odio cere, gel e lacche sui capelli puliti, 
mi sembra di sporcarli subito


Quali marchingegni sofisticatissimi usi per lo styling? 
Come sopra, nessuno


Qual è la cosa che più detesti dei tuoi capelli? 
Il fatto che essendo tanti e doppi, non posso permettermi tagli molto corti
ed anche il fatto che, quando c'è tanta umidità, si increspano e gonfiano


Qual è la cosa che più ti piace dei tuoi capelli? 
Il fatto che col sole in estate si schiariscono
ed alcune ciocche diventano del colore del grano


Di norma li tieni sciolti o in elaboratissime acconciature? 
Di solito sciolti e, quando reputo siano ormai quasi da lavare li lego in una coda,
alta o bassa a seconda di come mi va


Possiedi molti accessori per capelli? (cerchietti, elastici, mollettine...) 
Diversi cerchietti, elastici e mollettine, tutti conservati in una scatola,
ma ultimamente non li uso molto.


Pettini i capelli ogni giorno? 
Certo, avendoli di media lunghezza, è indispensabile
e poi, se fatto nel modo giusto, so che fa anche bene ai capelli


Assecondi la loro texture naturale o sei in eterna lotta? 
(perché le ricce li vogliono lisci e le lisce li vogliono ricci!) 
Sono in eterna lotta. Faccio sempre la piega dalla parrucchiera con spazzola e phon.
Se li asciugassi senza spazzola, sarebbero gonfi, mossi in modo inguardabile e senza forma


Usi prodotti per capelli ogni giorno (lacca, spray fissante, spray illuminante, 
siero, spuma, oli...) per mantenerli in piega? 
No, nessuno di questi.


Tingi/Hai mai tinto (o decolorato, meshato, hennato) i tuoi capelli? 
L'ho fatto ed anche molto. Ho iniziato a fare i colpi di sole a 13 anni ed è andata avanti per un bel pò.
Poi a 18 anni li ho scuriti fino ad arrivare ad un castano scuro con riflessi vinaccia. 
A 22 anni ho fatto la tinta bionda (tenuta solo un paio di mesi), dopodichè li ho di nuovo scuriti, tingendoli di un colore simile al mio naturale e sono diversi mesi che non li tingo più. 
Ora, tranne le punte, sono tutti del mio colore naturale e credo non farò mai più tinture chimiche.


Soddisfatta del risultato? 
Quando li portavo scuri con riflessi vinaccia, mi piacevano tantissimo!
Il biondo, invece, è stato un errore,
ma son contenta di averlo provato.


Meglio lunghi o corti? 
Dipende dalla forma del viso e dai gusti.
Adoro i carrè e la frangia e credo mi stiano abbastanza bene,
ma sono eternamente indecisa se tagliarli così o farli crescere. 


Lisci o ricci? 
Mi piacciono entrambi,
ma per me li preferisco lisci oppure un pò mossi alle punte.


Biondo, Nero, Castano, Rosso o Multicolour? 
Per il biondo, nero, castano e rosso, molto dipende dalle tonalità.
Adoro il rosso/arancio delle chiome irlandesi, ad esempio, oppure il biondo cenere,
non apprezzo il castano medio, mi piace molto scuro, o molto chiaro 
ed adoro il nero sulle carnagioni chiare con le lentiggini. 
Multicolor decisamente NO.





1 commento:

  1. ciao ho risposto anche io al tag:
    http://pinupmarylin.blogspot.com/2011/11/tag-come-curi-i-tuoi-capelli.html

    RispondiElimina