giovedì 28 luglio 2011

Let's try! [Tentativi di make-up] Num. 16 - "Un elfo ed uno stregatto nella notte blu"


Ciao ragazze!
Per questo trucco, ancora una volta ho usato tutti ombretti minerali,
trattasi di Elfo di MineralePuro 
(ringrazio tanto Susi di Il Taccuino dell'Elfa per avermelo regalato),
Stregatto di NeveMakeup, l'ossido minerale blu di Aroma-zone
e, il quasi onnipresente, Ghiaccio di NeveMakeup (dalla palette Chiarissimi).


Ho steso l'ossido blu su tutta la palpebra mobile, 
picchiettandolo per un risultato più coprente ed omogeneo.
Appena sopra, con un pennello da sfumatura,
ho steso elfo, mantenendomi abbastanza bassa,
così da lasciare lo spazio per sfumarci al di sopra 
un pò di stregatto, che poi ho picchiettato anche,
con un pennello più piccolo e piatto nell'angolo interno.


Ho aggiunto infine Ghiaccio,
sia sotto l'arcata sopraccigliare, 
che al di sopra di Stregatto nell'angolo interno.
Ho ripreso elfo con un pennello angolato
e l'ho steso all'ataccatura delle ciglia inferiori.
Ho piegato le ciglia e ho dato una passata
del solito mascara Colossal di Maybelline.


Sulle labbra un rossetto di Essence
molto luminoso, il num. 40 Look at me!
ed ecco il risultato:


Il video con i vari passaggi:



Spero vi piaccia!
A presto! ^.^


3 commenti:

  1. Sto guardando un po'i tuoi post e sei bravissima a truccarti! Io con gli ombretti colorati ho dei problemi a non sembrare un travestito -.- Devo imparare a metterli decentemente, o forse è la mia faccia che non è adatta...

    RispondiElimina
  2. Grazie mille! Non preoccuparti, anche io con alcuni colori ottengo dei risultati che è meglio non uscirci di casa, ma per il resto me ne sono sempre fregata...mi faccio prendere dalla fantasia ed uso i colori che voglio...forse per te è solo questione di abitudine. :)

    RispondiElimina
  3. Hai ragione, in effetti non metto quasi mai ombretti. Vorrei anche imparare a fare lo smokey *_* Mi sa che l'unica è studiarsi foto, tutorials e fare esercizio :D

    RispondiElimina