venerdì 9 novembre 2012

"Coprenza ad alta polvere"

Si, avete letto bene il titolo...."Coprenza ad alta polvere" e non "Polvere ad alta coprenza".


Eccomi qui a scrivervi di un fondotinta sul quale avevo riposto grandi aspettative e che, ve lo dichiaro in via preventiva, mi ha delusa tantissimo.
Aspettavo (e mi impegnavo) con impazienza a finire l'interminabile fondo minerale di Neve Cosmetics, che più che un fondotinta, sembrava essere un gatto dalle sette vite (ci ho messo 874326 anni a finirlo, no scherzo, "solo" due anni e tre mesi...gulp lo stesso O.o) e galeotto fu un ordine dal sito del medesimo brand in cui acquistai quello ad alta coprenza (leggi: High Coverage) in versione mini (e meno male fui così saggiamente oculata!).
Treeuroenovantacentesimi e la jarina di polverina (supposta) magica era tra le mie manine. 
Al primo tentativo non mi accorsi di quanto era stato sbagliato questo acquisto, ma al secondo e purtroppo anche ai successivi, non mi sfuggì nulla. 
Ho una pelle "problematica" che potrebbe migliorare se solo non fossi così negligente su alcune regole alimentari che ho notato fanno la differenza. E' secca in alcuni punti del viso, tipo l'area delle sopracciglia, il centro della fronte, i lati del naso e della bocca e mista-grassa in tutto il resto, ma non credo che questo influisca molto sulle caratteristiche negative di questo fondotinta.


Ebbene, l'High Coverage mineral Foundation di Neve Cosmetics non è polveroso, di più, ma mooooolto di più. La polvere si presenta come una delle più fini che io abbia mai visto, ma è strana, tremendamente strana in quanto è come se non tutti i granellini fossero ugualmente pigmentati. Ho provato l'applicazione con un flatbuki e con un semplice kabuki ed in entrambi i casi non mi è piaciuta, il risultato cambia di poco. Con il flatbuki riesco ad ottenere una coprenza leggermente maggiore e più uniforme, ma l'effetto è assai polveroso ed artefatto, esteticamente pessimo. Ho pensato che forse stavo esagerando con la quantità di prodotto applicata, allora ho provato ad essere più parsimoniosa senza nessuna soddisfazione perchè il livello di coprenza diminuiva drasticamente. Eppure ero abituata al tradizionale fondo minerale di Neve Cosmetics che potevo tranquillamente stratificare senza avere problemi di "strisciate" di colore ed effetto "Hanno soffiato sul baule in soffitta mentre ci stavo davanti".


Insomma, delusionedelusionedelusione. Eppure ci si lamenta che i fondi non minerali spesso fanno l'effetto mascherone...ora, purtroppo, per me anche quelli minerali rientreranno nella stessa categoria ed è ovvio che non si fa di tutta l'erba un fascio, ma di sicuro non comprerò la jar full size, come avevo già programmato di fare nel caso in cui fosse stato amore...(beata ingenuità), ma mi informerò il triplo prima di acquistare un qualsiasi altro fondo in polvere libera.

Dalla mia base è tutto per oggi. Baci schioccosi.


12 commenti:

  1. Pensavo di essere l'unica a cui non è piaciuto ;-) La tua analisi mi trova perfettamente d'accordo ! Se vuoi provare un fondo vellutato ,delicato e senza effetto maschera io mi trovo bene con 3fées .
    Buon weekend!

    RispondiElimina
  2. noooo! :( peccato! pensa che vorrei fare un ordine e metterne un mini size per provarlo! però già che mi dici che è molto polveroso, quasi quasi ci ripenso! un bacio cara!

    RispondiElimina
  3. @MsSilvy: anch'io credevo di essere l'unica! Solidarietà, allora! Grazie per il consiglio! :)

    @betta bella: Uhm, mi spiace averti sviata...però devo dirti che ne ho sentito parlare bene da altre ragazze, quindi boh. Baciuz

    RispondiElimina
  4. Cavoli ho sentito pareri TOTALMENTE discordanti O_O a dire il vero credo più a questi negativi come il tuo, perché mi sembra similissimo ai fondi Buff'd di cui avevo mal sopportato l'effetto mascherone (che oltretutto si infilava in tutte le mie rughette d'espressione!!)! Con loro avevo risolto mescolandoli ad una cipria in polvere libera, la coprenza si smorza molto, provare per credere :)

    RispondiElimina
  5. Questa cosa della cipria mi incuriosisce un sacco...ne ho sentito parlare anche da Clio nel suo ultimo video dove consiglia di applicarla addirittura prima del fondotinta minerale perchè lo aiuta a non creare macchie (zone più pigmentate di altre). Devo assolutamente provare! Grazie per il commento! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho provato ad utilizzare il suggerimento di Clio e mi sono trovata davvero bene, è vero che l'applicazione cambia, sembra più semplice, ed inoltre c'è meno rischio chiazze da crema.
      Per il fondo di cui parli, era nelle mie intenzioni, ma sapere che proprio tu, che hai la pelle con le mie stesse caratteristiche e le stesse problematiche ed esserne insoddisfatta, beh, soldi risparmiati :-)
      Review power!
      Grazie

      Elimina
  6. ciao :-D anch'io ho notanto la questione spino sa della polvere /polverosissima ma ho ovviato a questo difetto usando il metodo cremoso che di solito nn mi soddisfaceva con la versione nn ad alta comprensa e posso dirti che l'effetto è piuttosto carino...risultato una specie di bb cream a alta coprenza appunto ...prova io per adesso mi ci sono trovata bene baci

    RispondiElimina
  7. Ciao! Uhm, mi spingi a provare anche questo metodo anche se, a dirti la verità, sono un pò scettica perchè di solito non mi funziona. Grazie per il commento! Baci :)

    RispondiElimina
  8. io mi trovo bene con il fondo minerale della mww4u...te lo consiglio!
    se ti va passa da me che c'è un nuovo post, mi farebbe molto piacere!

    RispondiElimina
  9. Il tipo di pelle conta tantissimo. Quel che mi stupisce è che Neve non ci abbia pensato e abbia tolto dal catalogo il vecchio fondo.
    Questo non è assolutamente per tutti. Ho visto foto con questo fondo indossato e il risultato era brutto come lo descrivi tu, a me fa una pelle stupenda. Ha ragione sia chi lo ama che chi lo odia :(

    ps. bentornata sul blog <3

    RispondiElimina
  10. @ViviConVivi: grazie per il consiglio, non ho nulla di questa marca, prima o poi proverò! :)

    @Daniela: Io mi ero affidata al fatto che di solito i fondotinta minerali sono consigliati per pelli miste-grasse, ma evidentemente mi sono sbagliata, sia perchè la mia pelle di recente non so bene come identificarla, sia perchè la differente formulazione richiede probabilmente caratteristiche specifiche. Ad ogni modo, ho provato a mettere la cipria prima di applicarlo ed il risultato mi sembra migliore. Grazie mille! <3

    RispondiElimina
  11. Il tuo Blog è davvero carino ed ha anche il nme originale. Se ti va passa da me per il tuo premio "BlogAmabile". Un bacio

    RispondiElimina