giovedì 10 marzo 2011

Routine corpo: un fantastico trio!

Seduta qui, davanti allo schermo del computer, con la maschera, prescrittami dalla dermatologa, in posa, che tra un pò di minuti, asciugandosi, mi farà assumere l'aspetto di una 90enne, voglio parlarvi brevemente della routine che sto adottando per il corpo che mi sta piacendo tantissimo.
Dopo vari esperimenti, ho trovato il trio perfetto! Fantastico davvero, almeno per me, si intende!
Dico "trio" perchè i 3 prodotti che utilizzo sono uno scrub, un sapone liquido ed un olio.


Ora capirete bene che lo scrub si fa parte della routine, ma non lo utilizzo di certo tutti i giorni, parliamo di 2 volte a settimana. Lo scrub in questione è quello della Yes To Carrots, regalatomi da mia sorella qualche tempo fa e ve lo specifico perchè di solito non mi piace spendere soldi in prodotti per il gommage perchè preparo tranquillamente le mie pappette di miele, zucchero e latte di volta in volta e mi ci trovo benissimo. Anyway, questo regalo è stato molto gradito ed il suo utilizzo ancor di più. Presenta dei granuli di grandezza media, nè troppo piccoli, nè troppo grossi. La loro quantità nella crema è, a mio parere, in un rapporto perfetto. Quando lo massaggiate li avvertite, ma non sono troppo aggressivi e poi, basta dosare la pressione della mano a seconda delle zone trattate. Più delicatezza sul decolletè e più forza sulle gambe, ad esempio. Al risciacquo noterete la piacevolissima sensazione di pelle levigata, ma non secca in quanto la crema che compone questo scrub, rilascia un film quasi oleoso che non altera l'equilibrio idrolipidico.
Passiamo ora allo step successivo, la detersione.
Come vedete dall'immagine sopra, sto usando il sapone liquido della Bio Bio Baby.

Copio ed incollo dal sito ecoandeco.it :
Bio Bio Baby
Prodotti speciali per pelli particolarmente delicate. Ogni formulazione è stata studiata per garantire la massima tollerabilità anche nei soggetti più delicati. BIO BIO BABY è una gamma di prodotti studiati appositamente per aiutare le mamme acoccolare e proteggere la pelle dei loro bambini in modo naturale, grazie all'attenta selezione di principi vegetali apprezzati e conosciuti per le loro proprietà. Ogni prodotto è stato formulato con materie prime di primissima qualità ed estratti vegetali biologici nel rispetto del disciplinare per i cosmetici Bio ecolocici AIAB (Associazione italiana agricoltura biologica) ed ICEA (Istituto per la certificazione etica e ambientale). Ogni prodotto della linea BIO-BIO BABY è stato sottoposto alla commissione ICEA che ne ha attribuito un numero certificativo.


Questo sapone liquido alla camomilla biologica non contiene Sodium Laureth Sulfate. E' venduto in una confezione, con dosatore a pompetta, di 300ml e costa 3,80 euro sul sito verdealternativa. La sua consistenza è molto liquida, ma non per questo poco gestibile. L'odore non è per nulla forte, nè sgradevole. Lava bene e non è aggressivo. 


La terza fase, infine, vede come protagonista questo fantastico Olio Monoi Tiarè della Tea Natura, che è composto da olio di cocco + olio di monoi.
Sul sito verdealternativa trovate questa descrizione:
Quest'olio profumato è composto da olio di cocco e olio essenziale di Gardenia Tahitiensis. Dona alla pelle un colore caldo dorato nutrendola. Si può utilizzare come impacco pre-shampoo per rendere i capelli lucidi e corposi. Ottimo anche come olio da massaggio. 


Con un odore paradisiaco, che mi ricorda l'estate, questo olio idrata la pelle senza lasciarvi la sensazione di unto. Dopo aver lavato via bene il sapone liquido, con le mani faccio scivolare via l'acqua in eccesso sul corpo, poi inizio a mettere l'olio, massaggiando. Finita questa operazione, ribagno la pelle con pochi getti. Per asciugarmi, tampono con un telo e noterete che, se l'ultimo getto d'acqua lo avrete dato tiepido, ci sarà ben poco da asciugare. 


Mi sto trovando molto bene con questa routine e voi? Quali prodotti usate per la cura del corpo? Io, ad esempio, mi trovo meglio con gli oli che con le creme per l'idratazione, voi? Fatemelo sapere con un commento qui sotto.
Spero che questo post possa servirvi.
Un bacio! ^.^



7 commenti:

  1. ciao....penso proprio che acquisterò questo bagnoschiuma.ma si trova solo on line?in realtà anche l'ollio mi "attizza"...hihihi.....comunque io per la detersione utilizzo per lo più saponette..qualcuna della lush(ma i prezzi sono troppo alti),altre dei provenzali o prese in erboristeria.per lo scrub anche io mi faccio delle pappette da sola...zucchero e miele solitamente.
    mentre per l'idratazione utilizzo per lo più l'olio di mandorle dolci, anche se ultimamente sto usando anche un burro per il corpo della suhada nature e un olio profumatissimo della stessa marca!XD
    sissy

    RispondiElimina
  2. Quest'estate ho utilizzato tantissimo il meraviglioso Monoi di tea natura diffondendo attorno a me grande interesse per questo prodotto. Risultato? Ho dovuto comprarne due boccette per due amici che erano stati in vacanza con me e ne erano diventati dipendenti (finendo il mio... ma questa è un'altra storia) xD

    RispondiElimina
  3. due prodotti su tre che hai postato li utilizzo anch'io!
    lo scrub, che però io ho nella versione viso e il fantameraviglioso sapone liquido di pilogen:lo amo!
    io per idratare alterno l'olio di mandorle dolci alle classiche emulsioni corpo ne ho una sempre della bio bio baby di pilogen alla rosa buonissssssssima!
    comunque di sicuro proverò l'olio di cui hai parlato!
    buona domenica
    emme

    RispondiElimina
  4. @CompagneDiMerende: ottimo anche l'olio di mandorle dolci, l'ho usato spesso anch'io. Peccato che i prodotti della Suhada qui non li abbia ancora trovati! Non so se il sapone liquido è venduto solo online...mi spiace.

    @Ramblin Rose: Va a finire sempre così, però poi si ha la soddisfazione di aver consigliato qualcosa di valido, no? :)

    @emme: grazie mille per avermi scritto le cose che utilizzi e grazie x il commento! Sono in ritardo per la "buona domenica" quindi ti auguro una buona settimana! :)

    RispondiElimina
  5. Prima o poi spero di provare anche io i prodotti Tea Natura. Mi incuriosiscono soprattutto l'olio di cui parli e lo shampoo.

    RispondiElimina
  6. Oltre a questo olio, possiedo uno shampoo di questa marca e mi son trovata altrettanto bene! ;)

    RispondiElimina
  7. Mea culpa, qualche scrub corpo dovrei farlo!
    Per gli step due e tre usiamo prodotti simili, ora sto usando per la doccia un sapone non sapone in gel di Caudalie (piuttosto costoso,ma l'ho trovato in sconto) e sulla pelle ancora bagnata uso anch'io un olio profumato al monoi però di Fitocose, a volte puro, a volte miscelato con il gel d'aloe! Anch'io preferisco gli olii alle creme :)

    RispondiElimina