martedì 3 gennaio 2012

Prodotti più usati nell'ultimo periodo

Dal momento che molti dei prodotti che ho usato quest'anno sono gli stessi dell'anno precedente, mi sembrava inutile fare un post dei Prodotti più usati (o preferiti) del 2011, così mi ritrovo qui a scrivervi dei prodotti più utilizzati nell'ultimo periodo sui quali sento di dover dire qualcosa. (Potete trovare i miei prodotti preferiti del 2010 qui e qui). 


Mascara The Max Volume Flash di Rimmel

Premetto che non comprerò più prodotti della Rimmel, come di altre marche che testano sugli animali. Questo mascara mi è stato regalato da mia sorella ed è stata una piacevole scoperta. Non è ai livelli del Colossal di Maybelline (altra marca non cruelty free) , ma è un mascara che allunga, volumizza e districa bene le ciglia se usato con parsimonia. Il prodotto è molto denso e lo scovolino tende a prelevarne troppo, quindi è bene scaricarlo nella boccetta prima di procedere a stenderlo sulle ciglia. Il nero è intenso e l'effetto è abbastanza drammatico.



Eye Primer di Zoeva

Prodotto promosso per quanto mi riguarda. Non sono una che chiede molto ad un primer per occhi. L'eye primer di Zoeva, nonostante la scomoda jar in cui è contenuto il prodotto e nonostante la sua strana consistenza burrosa, mi sta piacendo. Il trucco dura 7 o 8 ore (molto dipende da cosa si fa, da che temperatura c'è, etc...) e per me è considerevole. Ho notato che se non si ha la palpebra ben idratata, il prodotto tende a seccarsi e ad accumularsi in striscette mentre lo si stende. Otherwise, il tutto scorre tranquillo. Non uniforma il colorito quindi non copre i capillari, ma io di solito ci stendo sopra un velo di ombretto bianco o vaniglia per uniformare, che mi facilita anche l'operazione di sfumatura degli ombretti che vado ad usare successivamente.



Crema Contorno Occhi e Palpebre Effetto Lifting 
di Bottega Verde

L'effetto lifting l'ho solo sognato perchè in questa crema non c'è. Per tutto il resto è una crema per contorno occhi che non mi ha entusiasmata. Dà una lieve sensazione di fresco quando la stendete, ma a me non piace  perchè avverto anche un lieve pizzicore (e meno male che sulla confezione c'è scritto "Formula oftalmologicamente testata"). L'idratazione c'è, ma non dura molto.



Blush Blushbaby di Mac

Questo blush mi sta piacendo molto, lo uso su qualsiasi trucco e non risulta mai eccessivo oppure della tonalità sbagliata perchè si adatta bene sia a trucchi sui toni freddi che a trucchi sui toni caldi, sia a trucchi semplici che a trucchi più elaborati, questo grazie al fatto che è modulabile e facilmente sfumabile. Definisco il colore un rosa caldo biscottato.



Correttore Concealer di H&M

Questo correttore ha un rapporto qualità-prezzo fantastico. Lo uso principalmente per coprire le discromie sul viso ed anche per le occhiaie non è male, ma io preferisco un qualcosa di più illuminante per queste ultime. L'odore è chimico, la consistenza è abbastanza densa e la coprenza è media. Si sfuma bene. Io ho il num. 17 Soft Nougat ed è un color carne.



Non inserisco ombretti nè rossetti perchè ne sto provando diversi e non ho ancora le idee precise.

E voi? Avete provato qualcuno di questi prodotti?
Come vi siete trovate?

Un bacio! ^.^


5 commenti:

  1. il correttore di H&M mi ispira *-* anche se sto ancora testando quello Bobbi Brown comprato a NY hihi ^^

    RispondiElimina
  2. ciao è molto carino il tuo blog, divento tua follower :-) se vuoi passa da me
    Fairy and Lady
    baci

    RispondiElimina
  3. @Aru: per poco più di 4 euro secondo me vale la pena provarlo. ;)
    @FairyAndLady: grazie! Mi sono iscritta anch'io! :)

    RispondiElimina
  4. Ho provato quel mascara perchè era in offerta 2x1 ma non mi ci sono trovata..mi sembrava "secco"..a me piacciono molto quelli di NYC specialmente quello rosa (non ricordo il nome!).. baci

    RispondiElimina
  5. Più che secco io invece l'ho trovato pastoso...bah. Non ho mai provato nulla di NYC, mi fai venire la curiosità. Baci

    RispondiElimina