giovedì 21 aprile 2011

Matite per labbra, queste sconosciute (da amare!)


Nella make-up routine di ognuna di noi, penso ci siano una o più tipologie di prodotti che non utilizziamo mai o che abbiamo utilizzato poche volte e abbiamo deciso di "abbandonare"...
A me non era mai capitato di usare una matita per le labbra; non intendo per il contorno, ma proprio per riempirle.
Ieri avevo voglia di labbra rosse e, non possedendo alcuna matita per labbra, mi dirigo nel cassetto dei trucchi di mia madre e ta-daaaaaa, matita per labbra Pupa num. 07 (dovrebbe essere la True Lips, non ne sono sicura perchè la matita è stata talmente usata che riesco a leggerne solo il numero) con tanto di spugnettina-sfumino al lato opposto a quello della punta.


Mi decido e la provo...sembra essere del colore perfetto per farmi da base al rossetto num. 205, Rosso Vermiglio, della lina Red Emotion Satin Lipstick di Kiko.

Inizio a disegnare il contorno e, stranamente, mi trovo più a mio agio di quanto pensassi...la matita, in quanto a morbidezza e scrivenza, è piacevolissima da usare... poi inizio a riempire le labbra, niente di difficile e complicato nemmeno qui, anzi capisco che l'operazione un pò mi rilassa anche...
Aspetto che asciughi un pò ed inizio a passare il rossetto, che poi fisso con un pò di cipria attraverso il velo di un fazzoletto. Non ancora contenta, rincaro la dose, facendo un altro coat di rossetto. Risultato strabiliante!  
Esco, parlo, mastico chewin-gum, mangio, bevo ed il colore sulle labbra, solo dopo 3 ore e mezza inizia a scolorire verso l'interno. Una durata mai riscontrata prima. Me felice! 
Questa "scoperta", però,  è anche presagio di una catastrofe! Mi viene voglia di comprare matite per labbra in tutte le tonalità, così da regalare una base a tutti i miei rossetti.


E dopo aver scoperto l'acqua calda....(so che alcune magari l'hanno pensato leggendo questo post), vi lascio con alcune domande: Voi le usate (intendo, ovviamente, le matite per labbra)? Avete qualche suggerimento a riguardo? Quali mi consigliate? 

Aspetto le vostre risposte in trepidante attesa. Baciniiiiii.




3 commenti:

  1. :) hihi anche io dico "me felice" :D :D
    sì a volte ci sono dei prodotti che ci diciamo no, non vann obene per me e magari poi li scopriamo e ce ne innamoriamo :D

    RispondiElimina
  2. infatti, anche per il trucco vale il detto "mai dire mai". ;)

    RispondiElimina
  3. Io ne ho due una della essence della linea base color carne e una rossa nouba che si trovava in una palette.Devo dire che mi dimentico sempre di usarle ma in realtà quando le uso vedo la differenza!

    RispondiElimina