mercoledì 25 gennaio 2012

Nè di make-up, nè di moda...

Da innamorata della fotografia quale sono, devo confessarvi che nutro un'evidente passione anche per le illustrazioni. Spesso mi capita di pensare di essere ossessionata dalle immagini, qualunque forma esse prendano ed è per questi motivi che passo le ore su siti come tumblr, pinterest, visualize, weheartit, etc...

Ho messo in questo video una carrellata di alcuni dei lavori delle illustratrici che mi piacciono di più, sia per mostrarvi un lato di me, che per farvi godere di queste opere. 

Spero gradirete!





NYX: Prepara le tue labbra con NYX per San Valentino (promozione)


(clicca sull'immagine per accedere allo shop)



lunedì 23 gennaio 2012

Aggiornamenti...

Buon pomeriggio ragazze. Oggi vi aggiorno con le ultime cose che ho fatto in ambito truccoso...

Il video di questo trucco:


Perdonate la bassa risoluzione del filmato, 
ma è stato girato con la webcam. 
Ho comunque segnato ogni prodotto usato 
e spiegato come è stato applicato e dove.



Il prossimo invece è un video che avevo intenzione di fare da tempo,
 che racchiude tutti i rossetti in mio possesso...
una lunga carrellata in cui vi mostro i colori 
con gli swatches sui polpastrelli 
e dico molto brevemente come mi sono trovata:


Spero vi siano utili in qualche modo!
A presto! ^.^


venerdì 13 gennaio 2012

E.O.Y. : La Naked approda anche nel giardino di Hong Kong

Come da titolo, anche io mi sono fatta influenzare da youtubers e bloggers ed oggi mi vanto di possedere la palette per eccellenza....buahahahahha, no, vabbè, sciocchezze e banalità a parte, questo è uno dei miei tipici posts per farvi vedere il trucco del giorno. Ho combinato un pò di confusione sulla palpebra inferiore, ma essendo dotata di ciglia inferiori particolarmente lunghe, quando metto una matita morbida mi riesce difficile non impiastricciarle...non fateci troppo caso. L'idea di questo trucco nasce dal voler combinare un colore (in questo caso il viola) con i toni nude della palette Naked. Spero possa piacervi o darvi un'idea per i vostri prossimi pasticci truccosi.


Sulla palpebra mobile: Stay All day Long Lasting Eyeshadow 
num. 02 "Glammy goes to" - Essence

Sulla palpebra mobile: Ombretto "Sidecar" 
dalla palette Naked - Urban Decay

Sulla palpebra fissa interna: Ombretto minerale violetto 
"Easter" - Chrimaluxe minerals

Sulla palpebra fissa esterna: Ombretto "Smog" 
dalla palette Naked - Urban Decay

Sotto l'arcata sopraccigliare: Ombretto "Virgin" 
dalla palette Naked - Urban Decay

All'attaccatura delle ciglia superiori ed inferiori: Vibrant Eye Pencil 
num. 604 - Kiko

Nella rima interna inferiore: Long Lasting Eyeliner 
in "Deep Black" num. 01 - Wjcon

Sulle ciglia superiori: Mascara Max Volume Flash - Rimmel






Un bacio!


martedì 3 gennaio 2012

Prodotti più usati nell'ultimo periodo

Dal momento che molti dei prodotti che ho usato quest'anno sono gli stessi dell'anno precedente, mi sembrava inutile fare un post dei Prodotti più usati (o preferiti) del 2011, così mi ritrovo qui a scrivervi dei prodotti più utilizzati nell'ultimo periodo sui quali sento di dover dire qualcosa. (Potete trovare i miei prodotti preferiti del 2010 qui e qui). 


Mascara The Max Volume Flash di Rimmel

Premetto che non comprerò più prodotti della Rimmel, come di altre marche che testano sugli animali. Questo mascara mi è stato regalato da mia sorella ed è stata una piacevole scoperta. Non è ai livelli del Colossal di Maybelline (altra marca non cruelty free) , ma è un mascara che allunga, volumizza e districa bene le ciglia se usato con parsimonia. Il prodotto è molto denso e lo scovolino tende a prelevarne troppo, quindi è bene scaricarlo nella boccetta prima di procedere a stenderlo sulle ciglia. Il nero è intenso e l'effetto è abbastanza drammatico.



Eye Primer di Zoeva

Prodotto promosso per quanto mi riguarda. Non sono una che chiede molto ad un primer per occhi. L'eye primer di Zoeva, nonostante la scomoda jar in cui è contenuto il prodotto e nonostante la sua strana consistenza burrosa, mi sta piacendo. Il trucco dura 7 o 8 ore (molto dipende da cosa si fa, da che temperatura c'è, etc...) e per me è considerevole. Ho notato che se non si ha la palpebra ben idratata, il prodotto tende a seccarsi e ad accumularsi in striscette mentre lo si stende. Otherwise, il tutto scorre tranquillo. Non uniforma il colorito quindi non copre i capillari, ma io di solito ci stendo sopra un velo di ombretto bianco o vaniglia per uniformare, che mi facilita anche l'operazione di sfumatura degli ombretti che vado ad usare successivamente.



Crema Contorno Occhi e Palpebre Effetto Lifting 
di Bottega Verde

L'effetto lifting l'ho solo sognato perchè in questa crema non c'è. Per tutto il resto è una crema per contorno occhi che non mi ha entusiasmata. Dà una lieve sensazione di fresco quando la stendete, ma a me non piace  perchè avverto anche un lieve pizzicore (e meno male che sulla confezione c'è scritto "Formula oftalmologicamente testata"). L'idratazione c'è, ma non dura molto.



Blush Blushbaby di Mac

Questo blush mi sta piacendo molto, lo uso su qualsiasi trucco e non risulta mai eccessivo oppure della tonalità sbagliata perchè si adatta bene sia a trucchi sui toni freddi che a trucchi sui toni caldi, sia a trucchi semplici che a trucchi più elaborati, questo grazie al fatto che è modulabile e facilmente sfumabile. Definisco il colore un rosa caldo biscottato.



Correttore Concealer di H&M

Questo correttore ha un rapporto qualità-prezzo fantastico. Lo uso principalmente per coprire le discromie sul viso ed anche per le occhiaie non è male, ma io preferisco un qualcosa di più illuminante per queste ultime. L'odore è chimico, la consistenza è abbastanza densa e la coprenza è media. Si sfuma bene. Io ho il num. 17 Soft Nougat ed è un color carne.



Non inserisco ombretti nè rossetti perchè ne sto provando diversi e non ho ancora le idee precise.

E voi? Avete provato qualcuno di questi prodotti?
Come vi siete trovate?

Un bacio! ^.^