mercoledì 30 novembre 2011

3 acquistini di 2 settimane fa: Essence & L'Erbolario

 Ebbene si, vi mostro gli acquistini di due settimane fa...non ho potuto scrivere questo post prima per i motivi che vi ho detto nel post precedente! 
Quando passeggio per Salerno con mon amour, ci scappa quasi sempre una capatina allo stand Essence della Coin, a volte mi piace passare di lì semplicemente per controllare se siano arrivate nuove collezioni (che solitamente, arrivano molto in ritardo rispetto ai lanci ufficiali) e questa volta, quasi convinta di non trovare nulla di nuovo, mi son dovuta ricredere! C'era la parte centrale dello stand con alcuni, e solo alcuni, dei prodotti della collezione Vampire's Love. Mi avvicino, scruto, leggo e vengo subito colpita dallo smalto grigio...mon amour invece nel frattempo ne aveva adocchiato un altro e me lo mette sotto gli occhi, non posso fare a meno di notare il colore accattivante e così li faccio miei entrambi. Scruto un altro pò lo stand alla ricerca del blush gelée e del lipstain che però non trovo e, un pò dispiaciuta per queste assenze, vado a pagare alla cassa.



Indossato due giorni dopo l'acquisto, proprio perchè ero curiosa di vederne il colore; si è rivelato un grigio medio-chiaro con glitterini che, mentre attraverso la boccettina sembrano blu, sulle unghie si rivelano di un grigio scuro e sono abbastanza spessi, rendendo le unghie ruvide al tatto. La durata con top coat si è rivelata discreta, circa 5 giorni e pensate che negli ultimi 2 di questi 5 giorni le mie mani son state continuamente in acqua e a contatto con un detergente strong.




Più avanti, sempre sul corso, volevo fermarmi ad una erboristeria (che ho scoperto tramite il sito dell'Erbolario) che è situata in uno dei vicoletti interni. Lo scopo era di trovare e comprare un  burro per labbra osannato e benvoluto da tutte (o quasi). Ne ho sempre sentito parlare bene e, spinta dal fatto che quello che stavo usando (Lavera al Ribes) non mi stava entusiasmando, sono entrata e l'ho trovato! Trattasi del Nutri Labbra Vellutante ai 4 burri (Burro di Karitè, Burro di Cacao, Burro di Illipe, Burro di Mango): 



Questo stick è un piacere per le labbra, un momento che racchiude cura, morbidezza ed un odore favoloso! Mi sta piacendo davvero tanto! Il prezzo è di circa 5 euro, che non è poco per un burro per labbra, ma a mio parere ne vale la pena.

Spero che le foto e le info possano esservi utili!
Un bacio!



lunedì 28 novembre 2011

Diary post!

"Diary post"...
Intitolerò così tutti i post che avranno a che fare con la sfera "personale": aggiornamenti, pensieri che non concernono l'ambito truccoso e/o modaiolo, confidenze, pareri...

Assente qui da 5 giorni, ahimè, vi scrivo per dirvi che non ho la minima intenzione di abbandonare il blog. E' un periodo un pò particolare per me e, anche se non posso svelarvi cosa sto facendo (ho deciso così per l'effetto sorpresa finale e perchè, infondo, sono un pò scaramantica) vi dico che periodi di assenza prolungata potrebbero ricapitare. Sono tornata alla mia quotidianità da pochi minuti, con l'animo però ancora in subbuglio per tutto ciò che ho ancora da fare nei prossimi giorni, settimane, mesi e (perchè no?) anni! Il desiderio c'è e con lui la voglia, la speranza e tutto ciò che di positivo si può aggiungere in questo calderone vitale, indi per cui non ci si deve preoccupare di nulla e bisogna continuare a marciare, guardando sempre avanti...

Spero abbiate passato un ottimo fine settimana 
e che questa nuova settimana sia iniziata nel migliore dei modi!
Vi bacio.
A presto!


martedì 22 novembre 2011

E.L.F.: 40% di sconto, promozione estesa!

(clicca sull'immagine per accedere allo shop)


Benvenuta ChrimaLuxe Minerals!

A rallegrare questa giornata dal mood triste, sia fuori che dentro (vedi cielo grigio ed umore sotto terra) è venuto il postino col pacchetto di Chrimaluxe Minerals. Avevo contattato l'azienda qualche giorno fa perchè mi incuriosivano alcuni dei loro prodotti e dopo un breve scambio di e-mails, mi hanno inviato ciò che sto per mostrarvi. 

Ecco adesivo e timbro dell'azienda tedesca...


e qui il contenuto della busta (4 ombretti, un correttore, due rossetti ed un pennello per occhi):


...ma vediamola nel dettaglio.
Easter è un ombretto viola matt.

Slate è invece un ombretto grigio shimmer.



vengono categorizzati come ombretti Glamour.



Rosa è un correttore, appunto, rosato.


Rossetto 22 e rossetto 32, in jar da 1 grammo ciascuna.





(se cliccate sui nomi dei prodotti verrete indirizzati alla pagina del sito)




Ringrazio l'azienda per avermeli mandati e vi avviso che il prossimo e.o.t.d.
 sarà realizzato con qualcuno tra questi prodotti!
A presto ^.^


venerdì 18 novembre 2011

Musa's box


- mangiare le prime caldarroste di questo autunno
- realizzare che il "sogno" fatto era, appunto, solo un brutto sogno
- le giornate invernali col sole (però sempre meglio quelle estive, ooodio il freddo)
- i progressi della mia cuginetta (nuove parole imparate, nuovi movimenti...)
- una borsetta nera con borchie (firmata Valentino) regalatami da mamma perchè non la usa più
- la pasta fresca fatta in casa da mia sorella
- i successi di un'amica
- progettare insieme a lui (si, anche questa settimana!)
- i buoni propositi per iniziare una dieta
- il colore di uno smalto che avevo dimenticato di avere
- la luce ed il tepore del sole (si, ancora una volta, perchè mi dà sempre la stessa gioia)
- scrivere sul blog
- i commenti di un'amica ad un trucco
- una giornata in famiglia (non proprio la mia, ma è come se lo fosse)
- passare dal trapuntino al piumone
- riuscire a tagliare le sopracciglia quasi decentemente
- lo scambio di e-mail con lui
- il dolce al limone fatto da mia zia
- realizzare un outfit particolarmente carino
- altri iscritti al canale ed al blog (GRAZIE! ^.^)



mercoledì 16 novembre 2011

Cosa penso di : Deo roll-on di Biofficina Toscana

Ho usato questo deodorante (che mi è stato inviato gratuitamente dall'azienda Biofficina Toscana) per diversi mesi, forse quattro, alternandolo al "tradizionale" Borotalco di Roberts. Questo infatti è il deodorante che rappresenta, per me, il passaggio ai prodotti ecobio anche per la cura delle ascelle! Mai passaggio poteva essere più gradito e meno traumatico...


...questo, infatti, è un deodorante roll-on piccino picciò. Poco più alto del palmo della mia mano, contiene 50ml di prodotto ed è consigliabile consumarlo entro 6 mesi dall'apertura. E' dermatologicamente testato e non contiene: PEG, parabeni, petrolato, SLS, SLES, alcohol, siliconi e coloranti. Ha i certificati di Eco Bio Cosmesi, AIAB e Vegan Ok.


La comoda sfera in plastica semi-trasparente consente un dosaggio adeguato. Il prodotto se applicato in uno strato sottile resta incolore, mentre se si calca un pò la mano risulta lattiginoso. Si assorbe abbastanza rapidamente e non macchia. L'olio di salvia, l'olio di menta piperita e l'olio di timo contenuti all'interno gli conferiscono una profumazione fresca, che oltre alla menta, mi ha molto ricordato quella dell'eucaliptolo. 


Ho usato questo deodorante per le prime volte quando faceva ancora molto caldo ed avevo il timore che, sudando, non avrebbe svolto il suo dovere in modo adeguato, ma mi sono dovuta ricredere. Non ho mai avuto la sensazione che mi occludesse i pori o che non trattenesse gli odori, anzi...la sensazione di comfort è stata assoluta. Per me che adoro l'odore del borotalco è stato un pò difficile abituarmi ad un odore diverso e continuo a preferire profumazioni più dolci. L' odore di questo deodorante di Biofficina Toscana per qualcuno potrebbe risultare eccessivo, soprattutto se non dosato con parsimonia. Inoltre esso è persistente e resta anche sui capi d'abbigliamento che sono venuti a contatto con quella zona. 

Promuoverei questo prodotto con un bel 9. Avrei dato 10 se avesse avuto un odore dolce.

E' reperibile sul sito di Biofficina Toscana, ma anche su altri siti che vendono i prodotti di questa azienda, come VerdeAlternativa, Mondevert, SaiCosaTiSpalmi. Il prezzo si aggira intorno ai 6.90 €.

Spero che questa recensione possa esservi utile. Alla prossima!




H&M Wishlist

H&M domani aprirà a Napoli, finalmente! Ed il 4 novembre ha aperto anche a Pontecagnano, finalmente al quadrato!
Per me che dovevo raggiungere il Centro Commerciale Campania a Marcianise oppure il Centro Commerciale Vulcano Buono a Nola per trovare H&M, queste nuove aperture sono veramente gradite in quanto più vicine (la prima da casa mia, la seconda da casa di "mon amour"). Caso vuole, però, che ancora non ho fatto tappa in quello di Pontecagnano e nemmeno penso di fare visita a quello di Napoli nei primi giorni di apertura (sai che folla!)...indi per cui, in attesa delle prossime ore shoppingose, appunto da eiccENDemm, mi preparo con una wishlist, dai toni invernali (ovviamente!).



La camiciola in alto a sinistra ha una fantasia a stelline, la adoro! 
Essendo leggera, la indosserei con l'immancabile (per me) lupetto sotto, 
magari per una serata romantica.

Mi piace il contrasto oro/bianco del bracciale ed il design semplice.

Cerco queste scarpe da una vita e le trovo pure, ma non le compro mai 
perchè ho un pò il complesso dei piedi lunghi e, 
indossando sempre pantaloni skinny, si noterebbe di più,
però mi piacciono tanto.

L'abito nero lo trovo fantastico, il corpetto mi ricorda i tutù di danza classica 
ed la gonna plissettata è romantica. 


E' da tempo che desidero un maglione come quello, lo so, fa molto Natale, 
ma nonostante odi il freddo, adoro quelle fantasie.

Non posso non mettere nella wishlist dei calzini così. 
Nel settembre 2009 a Potzdam presi quelli corti estivi,
ora voglio anche questi invernali!

Vogliamo parlare di questo necessaire (che sembra una pochette) nero con volants a pois bianchi? Troppo carino!

Mi piace l'idea di poter indossare un maglione con dei leggings o delle calzamaglie 
e questo mi sembra abbastanza lungo per questo scopo.


Quello che vedete in alto a sinistra è un portacellulare. L'ho messo nella wishlist perchè mi è sembrato una busta da lettere, però di "pelle" (leggi plastica) e perchè mi piace il colore.

Il cardigan lungo ed asimmetrico, senza bottoni, mi ha subito colpita,
l'ho immaginato indossato con una cintura larga sotto il seno.

Il cardigan sotto invece è l'apoteosi del bon-ton ed io
ovunque veda fiocchi, mi fiondo!

Bellissimo il bianco e nero di questa camicia, 
un pò in stile garçon, ma mi piace un sacco!


Ed, ovviamente, non possono mancare due acquisti makeupposi


Sei tinte di lipgloss per soli 4.95 €...darei loro volentieri una chance!

Bramo questo smalto color terracotta da qualche mese, 
spero di riuscirlo a fare mio ed insieme saremo una coppia felice! 
The End!






Ps: qualcuna di Napoli e dintorni viene a fare shopping con me la settimana prossima?! ^.^
Baci!




LUSH: U' Signùr sta già tornando Natale!‏

(clicca sull'immagine per accedere allo shop)