venerdì 26 novembre 2010

Immagini a tema : le biciclette

Il post delle "immagini a tema" di questa settimana è dedicato alle biciclette.
Adoro questo mezzo, che purtroppo non uso da troppo tempo. Mi ricorda quando ero bambina e non facevo altro che andare su e giù a pedalare per il cortile con mio cugino. Mi ricorda le pedalate in campagna giù in Puglia da mia zia, l'aria tra i capelli, il profumo dei campi, le farfalle colorate...insomma, associo sempre sensazioni positive alle bici, un mezzo semplice che però può essere romantico, moderno, pratico ed un sacco di altre cose insieme. Trovo, inoltre, siano molto fotogeniche.
Vi propongo quindi una serie di immagini per farle apprezzare anche a voi, o almeno spero...













Buon relax e buon divertimento per questo fine settimana! Bacini! ^.^






mercoledì 24 novembre 2010

Nuova skin care routine!

Avendo terminato con enorme dispiacere il mio jalus della Fitocose domenica scorsa, ho deciso di iniziare una nuova skin care routine.
Essendomi già precedentemente armata di buona pazienza, avevo passato diverso tempo a documentarmi su siti e forum riguardo al metodo delle 3 biofasi... per chi non sapesse di cosa sto parlando, consiglio di dare un'occhiatina, ma anche due o tre qui.


Dopo una serie di considerazioni, sono quindi giunta alla decisione di utilizzare questi prodotti:
per il metodo delle 3 biofasi
- olio di jojoba [aromazone]
- saponetta equilibrante [aromazone]
- tonico fatto in casa [aceto, buccia d'arancia ed acqua]
- crema idratante Yes To Tomatoes [sephora]


Uso questo metodo sia quando sono struccata che quando sono truccata, continuando ad utilizzare, come faccio già da un pò, l'olio di cocco per struccare gli occhi.
Sono solo 2 giorni che lo sto adottando ed al momento mi piace. Perchè?
Perchè innanzitutto il primo passaggio, cioè quello dell'utilizzo dell'olio [sulla pelle bagnata, mi raccomando, sempre] permette alla saponetta della fase successiva di non essere troppo aggressiva sulla pelle e di non lasciarmi quella fastidiosa sensazione di secchezza e di pelle che tira. Il tonico poi a quel punto risulta piacevole per la sensazione di freschezza [lo applico con le dita, picchiettandolo ed insistendo soprattutto sulla famosa zona T] e quando è quasi assorbito completamente passo alla crema. Il comodo dosatore della Yes To Tomatoes mi piace un sacco e trovo che la quantità di prodotto rilasciata da una sola pressione sia perfetta per idratare bene viso e collo. Una volta ogni 2 o 3 giorni a questa nocina di prodotto aggiungo una goccia di olio essenziale di limone [che per quanto mi riguarda dovrebbe avere lo scopo di attutire le macchie post brufolo] che ha un odore stupendo [ogni tanto vado a sniffarlo ^.^] e "les jeux sont faits". Pulizia ed idratazione completate.

Fatemi sapere cos ne pensate e quali prodotti utilizzate voi per la vostra skin care. 
A presto! ^.^







giovedì 18 novembre 2010

Asos Free delivery worldwide for Christmas! Spese di spedizione gratis su Asos per Natale!


Clicca qui per accedere al sito
e qui per le info
e buono shopping! ^.^



Vibrant eye Pencil Kiko

Ciao ragazze!
Come da titolo, oggi vi parlo di una matita di Kiko, la vibrant eye pencil, che trovate qui.
La presentazione sul sito Kiko recita così:



Caratteristiche


Matita esterno occhi con applicatore. Formula altamente tecnologica, con elevata percentuale di perlescenza e ottima scrivenza. Texture cremosa e scorrevole, facile da applicare. Tratto sfumato, ma coprente e luminoso.
Contiene vitamina E antietà ed olio di jojoba. 

No-transfer. Formula waterproof, resistente all'acqua.
Disponibile in 7 varianti di colore.

Risultati


La più intensa e vibrante fra le matite, ha una tenuta assolutamente straordinaria, oltre ad un tratto incredibilmente morbido ma facile da controllare ed eventualmente sfumare. Può creare già da sola un trucco d'effetto, ma è assolutamente versatile ed adatta ad ogni tipo di trucco. La sua luminosità viene esaltata se la si applica dopo aver sfumato l'ombretto, come ultimo tratto, anche sotto l'occhio. 
Particolarmente d'effetto se scelta in un colore a contrasto con il trucco realizzato, è ottima anche per dare nuova energia ad un trucco dai toni naturali.





Sono in possesso della num. 604, un viola intenso e della num. 601, un beige dorato.
Questa review nasce innanzitutto dall'intenzione di avvertirvi circa il colore della 601. Ero alla ricerca di una matita gold, dorata insomma, quando mi imbatto nello swatch di questa matita vibrante di Kiko, ingannevolissimo a mio parere...eccolo qui:



Sembra essere, appunto, un bellissimo e carico color oro. 
La realtà è ancora una volta diversa. Ecco le mie foto:



Incredula quando l'ho avuta davanti agli occhi, ho creduto si trattasse di un errore e che mi avessero inviato la num. 602 che porta il nome di Marrone Bronzo, che è esattamente il colore che io vedo sbucare dalla mia num. 601.

Che dirvi? Delusione! 

La matita in sè è un buon prodotto. Facile da applicare, si sfuma bene, il colore è bello pieno e riflessato. Ha una morbidezza confortevole ed una durata discreta. Sui miei occhi, che però tendono spesso a lacrimare, dura le sue belle 2 o 3 ore intatta, poi cede inevitabilmente...
Contiene 1,2 grammi di prodotto, dura 24 mesi e costa 5,20 euro.
Il rapporto qualità prezzo, dunque è comunque favorevole.
Peccato, e ripeto peccato per il colore, che non è affatto brutto (soprattutto per un make-up autunnale sui toni caldi del giallo, marrone e bronzo), ma non è quello che cercavo.
Spero questa review vi sia utile a non fare un acquisto sbagliato.

Saluti donzelle! ^.^






mercoledì 17 novembre 2010

Nuovo pacchetto con trio China Glaze



Rieccomi! Assenza imperdonabile, lo so! Ogni giustificazione potrebbe sembrare forzata, quindi non dico nulla e mi accingo a recuperare il tempo perduto. 
Ad inizio settimana mi è arrivato un pacco [di cui, tra l'altro, mi ero dimenticata, dal momento che non c'erano stati recenti aggiornamenti con l'azienda (Clarissanails) che ovviamente ringrazio].
Il contenuto, come forse potrete immaginare, erano questi 3 smalti China Glaze (i tris di foto, contengono, a partire da sinistra, l'immagine a luce naturale, l'immagine con flash ed infine il retro della boccetta col nome) :


Electric Pineapple è un verde acido matt, facilmente confondibile con un giallo carico. 
Appartiene alla collezione Island Escape.


Sunset Sail è un rosa carne con dei glitters minuscoli, quasi impercettibili, bianchi, rosa e celesti.
Appartiene alla collezione Anchor Away.


Senorita Bonita, infine, è un viola cangiante con dei glitters (stavolta più evidenti) gialli.
Come Electric Pineapple, appartiene alla collezione Island Escape.


Come ho scritto anche nel video su youtube, che vi posto anche qui, le foto col flash sono quelle che rendono meglio l'idea del colore di questi smalti. Vi aggiornerò a riguardo con un altro post, dopo averli provati per bene.





Oggi mi è finalmente arrivato anche il pacco con gli smalti OPI per il contest (c'erano state un pò di peripezie per quanto riguarda il corriere, che poi son state risolte grazie all'aiuto della FabyLine). Quindi non mi resta che mettermi all'opera con le vernici per  unghie che tanto ci piacciono! Alla prossima donnine care! ^.^




Giveaway cocktailcosmetics [sconto 10%]




martedì 16 novembre 2010

Immagini a tema: Violet [my favourite colour]!

Questo è un post sul viola e sulle sue varianti. 
Sarò banale, ma la vista è il senso che apprezzo di più. 
Credo nella condivisione delle immagini e credo che esse abbiano un gran potere su di noi. 
Ho pensato di fare, di tanto in tanto, qualche post dedicato ad un colore oppure ad un oggetto. 
Fatemi sapere se vi piace l'idea...vi lascio alle immagini...















lunedì 15 novembre 2010

Coloranti naturali di Aroma-zone

Care ragazze,
il mio ultimo ordine Aroma-zone mi ha regalato tanto entusiasmo e tante sorprese.
Su questo fantastico sito, "fantastico" per il contenuto [potrebbero farci una grafica più carina...], sotto la voce "Les plus" potete trovare il link ai "colorants naturels"...facile intuire cosa siano...


Questi coloranti naturali sono divisi in 4 categorie:
-gli ossidi minerali
-le ocre e le terre naturali
-i coloranti ed i pigmenti vegetali
-le miche

Per ognuna di queste categorie c'è una breve descrizione e per ogni singolo colore, se cliccate su "en savoir plus" (come pure per qualsiasi altro prodotto su questo sito) scoprirete un mondo!

Ma ora passiamo a noi.
Nel mio ultimo ordine, vi dicevo, ho comprato qualcosina da questa sezione e ne sono rimasta entusiasta.
Innanzitutto l'ossido di zinco (ho pensato che il bianco fosse la base da poter usare da sola e da poter miscelare con altri colori per crearne di nuovi)


è venduto in un sacchetto di plastica trasparente, contiene 50gr di prodotto e costa 1,90 euro (è una quantità davvero enorme se pensate di utilizzarla come ombretto).

Poi, per quanto riguarda gli ossidi minerali, ho acquistato quello blu, che sul sito sembra tendente al violetto, invece è proprio un blu elettrico...



E' un colore matt, viene venduto in questo barattolo da 10gr e costa 2,90 euro.

Infine, per quanto riguarda le miche, la scelta è caduta su due colori, la mica brillante e la mica verde oceano. Ecco la prima...



La luce calda falsa un pò il colore, in realtà è un bianco brillante (le miche si differenziano dagli ossidi minerali perchè sono brillanti, shimmer direi). Sempre in confezione da 10gr, questa mica brillante costa 2 euro.

Ecco quella verde...



Questa invece costa un pò di più, i grammi sono gli stessi, ma il prezzo sale a 3,90 euro.


Detto ciò, non vi dico l'entusiasmo di quando le ho avute finalmente davanti agli occhi...e, prevedendo la mia voglia di fare qualche "miscela", avevo acquistato sul sito anche il pacchetto di 3 jar di plastica trasparente (1,50 euro), che ho usato subito per fare due colori "nuovi"! 
Usando il bianco (ossido di zinco) ed un pò di blu, ho ottenuto questo:



un lilla chiarissimo e delicatissimo...
usando invece l'ossido minerale blu insieme alla mica verde oceano ho ottenuto questo:


un blu intenso shimmer.


Cos'altro dire? Beh, mi sono pentita di non aver preso anche qualcosa sui toni del rosa e del rosso, magari per un blush o per altre miscele "colorose".

Le miche sono più scriventi degli ossidi minerali, ma per me questo non costituisce affatto un problema, dal momento che riesco ad ottenere l'effetto desiderato facendo più passate. Non sono (o almeno non ancora) una fan degli ombretti bagnati, ma questo sarebbe un buon metodo per intensificare il colore, o almeno credo. 
Entrambe le tipologie di colori sono facili da sfumare.



Spero che questo post possa esservi utile.
Un bacio! A presto! ^.^




mercoledì 10 novembre 2010

bloglovin











Vecchie, ma sempre attuali, considerazioni.

Sfogliando un vecchio diario, 

ho trovato un post che per questo blog casca a pennello...

ecco ciò che scrivevo una mattina del giugno 2008:




Il sesso e Nuova York.

Ieri al cinema:
SEX AND THE CITY.


Non sono un'appassionata della serie,
avevo visto solo qualche puntata, distrattamente,
ma il film ieri è stato divertente ed entusiasmante.
Di certo non si pensa possa essere uno di quei film
da cui trarre lezioni di vita o cose simili,
ma devo ricredermi.



Innanzitutto,
le componenti del quartetto più fashion di Nuova York
rappresentano, a mio parere, 
gli aspetti caratteriali
di ciascuna donna.

Voglio dire,
c'è Carrie la sentimentale ed intellettuale,
Charlotte, quella un pò svampita, 
ma allo stesso tempo rigorosa e fissata,
Miranda (la più triste delle quattro) 
(anche se ha un colore di capelli che le invidio)
a cui va tutto male,
e, Samantha, la ninfomane ed egoista della situazione.
Insomma, quattro aspetti caratteriali di qualsiasi donna
e tutto questo vince,
perchè se non ti riconosci nell'una,
ti riconoscerai nell'altra, 
o almeno in un suo modo di fare o pensiero.

Passiamo oltre.
L' attenzione alla moda in questo film
è particolare sì,
particolarmente  sorprendente.
Gli abiti delle protagoniste
appaiono indossati con estrema naturalezza
seppur talvolta eccentrici ed impegnativi
ed è questa la cosa che mi ha fatto sognare
e riflettere.

I mean:
mi ha fatto pensare che spesso
si reputa la cura e l'attenzione verso il proprio corpo
e il proprio mostrarsi come un "lusso".
It's WRONG!

Curarsi e fare attenzione a ciò che siamo "esteriormente"
non può esser che un riflesso di ciò che nascondiamo dentro
e fin qui c'erano arrivati tutti,
ma posso dire altro:
la cura x se stessi e il proprio aspetto
può anche giocare un ruolo primario,
ovvero,
anche quando dentro non ci sentiamo al meglio
è proprio l'attenzione per la nostra immagine
che può riavvicinarci ad una tranqulllità interiore.

L'essere attenti all'esteriorità
spesso viene concepito come
un torto alla nostra anima o al nostro cervello.
Questo film invece ha confermato una tesi
che già avevo in testa
e cioè che le due cose vanno a braccetto. Sisì.

Ps: ho amato quasi tutti gli outfit
di Sarah Jessica Parker. *.*





lunedì 8 novembre 2010

Owl you need is love!



Siamo in Gufolandia, o sbaglio?

Ebbene si, ragazze, questo è un post dedicato a questo simpatico e buffo uccello che sembra aver letteralmente invaso ogni categoria: abbigliamento, accessori, arte e chi più ne ha, più ne metta. In realtà, però, cercando su google, ho avuto modo di vedere che questa "fashion icon" era già presente sul mercato da un paio di anni.
C'è chi se lo fa tatuare...


..chi se lo mette al collo...


...e chi se lo mette addosso...



Propongo qui altri "esemplari" con rispettivi link:

Trovate questa t-shirt sul sito redbubble in diversi colori.



Questo anello invece è disponibile su revolveclothing per 33.49 euro.






Questo è in versione "pendente" da collana e lo trovate su supermarkethq per 45$.





H&M ce lo propone invece in questa variante colorata.




Per quanto riguarda le borse, su utechjeans trovate questa per 129$.




E persino le scarpe...Nel caso specifico "Funky Owl shoes" su zazzle per 63.70 euro.






E a voi il gufo piace? 
Questo uccello della foresta è riuscito a conquistarvi?
Devo ammettere che lo trovo carinissimo, ma con moderazione, lo adoro nella bigiotteria e sulle t-shirt, ma sulle scarpe, ad esempio, ho i miei bei dubbi!

Vi lascio infine con una canzone a lui dedicata. 
E' un pezzo di Lonely Drifter Karen [una delle mie cantanti preferite]...
Cliccate qui per il video. 

Buon pomeriggio! ^.^